Descrizione
Decespugliatore a batteria Stihl FSA 50
Per lavori di taglio e rifinitura in ambito privato
Il decespugliatore a batteria STIHL FSA 50, appartenente al sistema STIHL AK, convince grazie alla combinazione di elevata potenza di taglio, peso ridotto e numerose possibilità di regolazione, risultando ideale per lavori privati nel giardino di casa.
STIHL FSA 50 è adatto per lavori di rifinitura, per tagliare piccole superfici erbose e per rifilare i bordi del prato.
L’elettronica intelligente consente di lavorare sempre con potenza costante e massima, indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Il motore elettrico è particolarmente silenzioso, rendendolo perfetto per l’uso in zone sensibili al rumore, come i giardini domestici o le aree residenziali.
Particolare attenzione è stata posta sull’ergonomia: la lunghezza dell’asta e l’impugnatura ad archetto sono regolabili senza attrezzi, e la testina di taglio può essere inclinata in 3 posizioni. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal distanziale flessibile ribaltabile, che consente un taglio preciso e delicato attorno ad alberi, cespugli e oggetti, quasi senza lasciare residui.
Grazie alla regolazione variabile della velocità del motore elettrico, è possibile adattare il numero di giri in modo continuo all’applicazione specifica. Questo consente di ridurre il consumo energetico e di prolungare l’autonomia della batteria.
STIHL FSA 50 viene fornito di serie con la testina a filo STIHL AutoCut C 3-2, che si regola automaticamente toccando il suolo e può essere ricaricata comodamente dall’esterno, senza aprire il carter. Come accessorio opzionale è disponibile anche la testina STIHL PolyCut 3-2, con lame in plastica, anch’essa sostituibile senza attrezzi.
Grazie al pratico gancio per appendere, STIHL FSA 50 può essere riposto a parete, risparmiando spazio.
Con la panoramica sui tempi di funzionamento e di ricarica delle batterie, puoi verificare quanto a lungo puoi lavorare con il tuo STIHL FSA 50 e quanto tempo impiega la batteria per ricaricarsi.
Decespugliatore a batteria Stihl FSA 50
Caratteristiche e funzioni
Le immagini sono foto di esempio. L’aspetto e la posizione effettiva delle caratteristiche del prodotto potrebbero variare rispetto alle immagini, anche se le funzionalità sono simili.







Dati tecnici Stihl FSA 50
Tensione nominale | 36 V |
Potenza assorbita | 0,43 kW |
Potenza | 0,3 kW 1) |
Sistema a batteria | AK |
Batteria consigliata | AK 10 |
Peso del dispositivo senza batteria | 2,9 kg 2) |
Diametro circonferenza di taglio | 280 mm |
Durata massima della batteria AK 10 con testa di taglio a filo | 25 min 3) |
Durata massima della batteria AK 10 con lama in plastica | 50 min 3) |
Durata massima della batteria AK 20 con testa di taglio a filo | 50 min 3) |
Durata massima della batteria AK 20 con lama in plastica | 100 min 3) |
Durata massima della batteria AK 30 con testa di taglio a filo | 60 min 3) |
Durata massima della batteria AK 30 con lama in plastica | 120 min 3) |
Area massima per carica della batteria AK 10 | 125 m² 4) |
Area massima per carica della batteria AK 20 | 250 m² 4) |
Max. area per carica della batteria AK 30 | 300 m² 4) |
Superficie massima per carica della batteria AK 30 S | 300 m² 4) |
Max. bordo prato per carica della batteria AK 10 | 625 m 4) |
Max. bordo del prato per carica della batteria AK 20 | 1250 m 4) |
Max. bordo del prato per carica della batteria AK 30 | 1500 m 4) |
Max. bordo prato per carica della batteria AK 30 S | 1500 m 4) |
Lunghezza del dispositivo senza utensile da taglio | 148 cm |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.