Robot rasaerba Stihl RMI 422 - 632

I robot tosaerba iMow

Basta sensi di colpa! Da oggi potrete dedicarvi alle attività di giardinaggio che vi stanno a cuore. E al prato? Ci pensa il robot tosaerba IMOW®, in grado tagliare il vostro prato in modo impeccabile e in totale autonomia

Il robot tosaerba ideale per ogni tipologia di prato

  • Robot RMI 422

    I modelli di robot tosaerba IMOW® Serie 4, caratterizzati dalla massima affidabilità, sono in grado di gestire superfici fino a 1.700 m2. Anche i prati più impegnativi non potranno nulla di fronte all’innovativa tecnologia di taglio IMOW®, con robusta lama mulching rettificata su entrambi i lati per rasare l’erba con uno schema di taglio preciso.

     

    Scopri il prodotto!
  • Robot RMI 632

    Più funzioni di connettività. Più opzioni. E ancora più potenza per prati fino a 5.000 m2! I modelli di robot IMOW® Serie 6 sono alimentati da una potente batteria agli ioni di litio. Grazie alla gestione intelligente della carica, può decidere se ricaricare le batterie in modo lento e graduale o se accelerare il processo per completare un’operazione. In poche parole: è sempre a vostra disposizione.

     

    Scopri il prodotto!

GUARDA IMOW IN AZIONE

Il video

ALTA TECNOLOGIA DI CONNESSIONE

FACILE E INTUITIVO

Controllate i modelli di robot tosaerba IMOW® C o PC da qualsiasi postazione. Scoprite l'app per smartphone per robot tosaerba IMOW® in grado di collegarsi a qualsiasi robot tosaerba di questa gamma. L'app permette di configurare il programma di taglio, leggere i messaggi di stato, mettere in pausa o avviare nuove operazioni...Il tutto dal divano di casa o dall'ufficio. Grazie all'interfaccia intuitiva, è possibile controllare facilmente e in tempo reale i dati di manutenzione, prestazione e altre importanti funzioni del robot tosaerba. L'app per robot tosaerba IMOW® può essere scaricata su App Store e Google Play

PLAY STORE APP STORE

PUNTI DI FORZA

VELOCE E INTELLIGENTE

Grazie alla rapidità del robot tosaerba IMOW®, avrete più tempo per godervi il vostro prato appena tagliato. Per mantenere le prestazioni e la qualità sempre ai massimi livelli, il robot tosaerba IMOW® adatta la velocità alla pendenza del terreno e all'altezza dell'erba.

SEMPRE IN MOVIMENTO

IL ROBOT TOSAERBA iMOW® NON SI FERMA MAI

IMOW® è un robot tosaerba estremamente affidabile, operativo anche con pendenze fino al 45%.

TECNOLOGIA STIHL...

sempre all'avanguardia!

TECNOLOGIA DI TAGLIO INNOVATIVA

Il robot tosaerba IMOW® sfrutta una lama mulching rettificata su entrambi i lati per falciare l'erba con uno schema di taglio estremamente preciso. Il senso di rotazione della lama cambia automaticamente a ogni arresto di lama. In questo modo le lame si consumano simmetricamente, prolungando la vita utile. Durante lo sfalcio, il robot tosaerba IMOW® falcia e sminuzza l'erba finalmente. La materia tagliata viene poi distribuita sul terreno, agendo come efficace concime naturale (il cosiddetto mulching). La funzione di sicurezza blocca automaticamente la lama non appena qualcuno cerca di sollevare il robot tosaerba IMOW®. La sicurezza è inoltre incrementata dal pulsante di arresto manuale.

REGOLAZIONE CENTRALIZZATA DELL'ALTEZZA DI TAGLIO

Configurazione rapida e semplice grazie alla possibilità di regolazione centralizzata dell'altezza di taglio

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Ma anche tanto altro....

IN 8 PUNTI

  1. LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO
    La lama è studiata per arrestarsi in caso di sollevamento
  2. DURATA FLESSIBILE
    In base alle preferenze, dalle 15 alle 50 ore settimanali
  3. PENDENZA MASSIMA
    Fino al 45%
  4. REGOLAZIONE DELL'ALTEZZA DI TAGLIO
    20 - 60 mm (15 impostazioni), in ogni condizione atmosferica
  5. TECNOLOGIA DELLE BATTERIE
    Ioni di litio
  6. FUNZIONI DI SICUREZZA CON ALLARME E CODICE PIN

  7. RILEVAMENTO OSTACOLI
    Cambia automaticamente la direzione in caso di ostacoli
  8. BASSO LIVELLO DI POTENZA SONORA
    62 dB (A), possibilità di funzionamento notturno

ROBOT TOSAERBA COMPATTO

RMI 422

  • Per superfici fino a 1.700 m²
  • Pendenze fino al 40%
  • Larghezza di taglio 20 cm
  • Ricarica completa in 90 min

SPECIFICHE TECNICHE

Potente robot tosaerba

RMI 632

  • Per superfici fino a 5.000 m²
  • Pendenze fino al 45%
  • Larghezza di taglio 28 cm
  • Ricarica completa in 60 min

SPECIFICHE TECNICHE

IL ROBOT TOSAERBA IMOW SI ADATTA A TUTTI I GIARDINI?

Il robot tosaerba IMOW® offre prestazioni eccezionali. L’ampia gamma di modelli è ideale per falciare prati di tutte le dimensioni, fino a 5.000 m². Il robot è in grado di affrontare anche manti con forme particolari, offrendo soluzioni ottimali per tutte le geometrie.

COSA SUCCEDE ALL'ERBA UNA VOLTA TAGLIATA?

Il robot tosaerba iMOW® è un dispositivo mulching. Pertanto non necessita di cesto di raccolta. Grazie alla capacità di sminuzzare l’erba tagliata, la materia falciata ritorna nel prato, restituendo al terreno preziose sostanze nutritive. Il risultato è un prato folto e sano

COME SI COMPORTA IL ROBOT IMOW IN PRESENZA DI BORDURE?

Grazie al filo perimetrale i bordi morbidi (terrazze a piano terra, viali, ecc.) vengono inclusi in modo che il risultato sia ineccepibile. Per bordi rigidi come muri, terrazze sopraelevate, ecc., il robot tosaerba IMOW® viene installato in modo da percorrere il bordo alla minore distanza possibile ma garantendo la massima sicurezza.

IL ROBOT TOSAERBA IMOW LAVORA SU DIFFERENTI TIPOLOGIE DI PRATO?

Certo! Ma è necessario che siano collegati all'interno dello stesso circuito di cablaggio. In questo modo sarà possibile tagliare una seconda porzione di prato separata, purché dotata di una propria area docking. È sufficiente riposizionare il robot tosaerba IMOW® .

QUALI SONO I PRIMI PASSI DA SEGUIRE CON IL ROBOT TOSAERBA IMOW?

Contattate il vostro rivenditore locale autorizzato STIHL IMOW® per una prima consulenza. Una volta che avrete stabilito insieme qual è robot tosaerba IMOW® più adatto per le vostre esigenze, il vostro rivenditore abbozzerà un programma di taglio della zona secondo le vostre istruzioni. Dopodiché stenderà il filo perimetrale, posizionando la docking station nel punto più adatto dell’area. Il vostro rivenditore autorizzato di robot tosaerba STIHL IMOW® definirà insieme a voi il programma di taglio, permettendovi di introdurre modifiche supplementari al robot tosaerba IMOW®

QUAL E' LA FREQUENZA DI TAGLIO DEL ROBOT TOSAERBA IMOW?

Il robot tosaerba IMOW® definisce automaticamente un programma di taglio adatto per ottenere la massima qualità del prato. Ovviamente il programma può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Se invece preferite impostare il taglio mentre siete a casa o quando state dormendo, basta programmare la modalità in base alle vostre preferenze. Successivamente il robot tosaerba IMOW® seguirà autonomamente il programma di taglio

COSA SUCCEDE QUANDO IL ROBOT TOSAERBA IMOW INCONTRA UN OSTACOLO?

In caso di ostacoli come aiuole, arbusti ornamentali, alberi e altri oggetti, è possibile installare un circuito che fungerà da zona di esclusione. Quando il robot tosaerba iMOW® incontra ostacoli “fuori programma” come barbecue o sedie a sdraio, i sensori antiurto sotto la calotta modificano la direzione di marcia, indirizzando il robot verso un’altra direzione.

QUALI SONO I DISPOSITIVI DI SICUREZZA DEL ROBOT TOSAERBA IMOW?

Il robot tosaerba IMOW® è dotato di diversi sensori: non appena qualcuno tenta di sollevarlo, si arresta. Inoltre, può essere impostato in modo che sia possibile utilizzarlo solo con un codice PIN personalizzato. La sicurezza è inoltre incrementata dal pulsante di arresto manuale.

E' POSSIBILE CONTROLLARE MANUALMENTE IL ROBOT TOSAERBA IMOW?

Sì, utilizzando il display su RMI 422 o il pannello di controllo rimovibile su RMI 632. Lo speciale display LCD offre sempre la massima leggibilità, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche

QUALI SONO LE FUNZIONI ANTIFURTO DEL ROBOT TOSAERBA?

Tutti i modelli di robot tosaerba IMOW® sono provvisti di un allarme che si attiva in caso di sollevamento del dispositivo. Il robot può essere impostato in modo che sia possibile utilizzarlo solo con un codice PIN. Nei modelli C, in caso di furto, riceverete una notifica per mail o SMS e potrete localizzare l’apparecchio su smartphone o tablet grazie all’app per robot tosaerba IMOW®.

INSTALLAZIONE? CI PENSA IL VOSTRO RIVENDITORE SPECIALIZZATO STIHL

Nessuno conosce IMOW® meglio di noi. Affidatevi anche per la gestione dell'installazione. Su richiesta, uno specialista installerà il sottile filo perimetrale per mappare perfettamente il profilo dell'area da falciare. Successivamente verranno stabiliti il programma di taglio e l'impostazione definitiva di IMOW®. I nostri specialisti vi forniranno una consulenza personalizzata - proprio quella che ci si aspetta da un rivenditore specializzato STIHL, garantendovi fin da subito la massima professionalità.

Eventuali costi di installazione (filo perimetrale, posa del cavo e così via) non sono compresi nel prezzo del robot tosaerba iMOW®